Alessandro Nardinocchi

Responsabile logistica & produzione

ALESSANDRO NARDINOCCHI si è laureato nel 2012 in Ingegneria Civile c/o l'Università Politecnica delle Marche, nel 2016 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Ingegneria, curriculum “Ingegneria Della Materia, Dell’Ambiente e Del Territorio” c/o l'Università Politecnica delle Marche con una tesi dal titolo “Materiali compositi cementizi avanzati: studio dell’effetto sinergico tra fibre di rinforzo e agente espansivo”. Da giugno 2016 è titolare di un Assegno di Ricerca c/o l'Università Politecnica delle Marche sul tema “Studio di sistemi di rinforzo innovativi per materiali compositi a matrice cementizia: ottimizzazione dell'interfaccia fibra-matrice”.
Si occupa di materiali cementizi fibrorinforzati ultraperformanti. Nel 2015 ha trascorso un periodo di tre mesi all’estero presso i laboratori della Università di Loughborough (Leicestershire, UK) per svolgere attività di ricerca sperimentale.
E' autore di oltre 20 pubblicazioni su riviste e atti di congressi internazionali e di un brevetto.
Vincitore del Concorso Ecapital 2014 con l’idea imprenditoriale innovativa dal titolo “Self Prestressed Concrete (SPC)”, basata sul brevetto per invenzione industriale n. 0001420870 e sull’idea innovativa “Self Prestressed Concrete” vincitrice ad Aprile 2014 del “First Prize of the TRA Vision Award 2014”, Paris (France), April 14th, 2014.

Contatti
torna ad azienda